MEDFILM Festival 2014 Aperte le iscrizioni alla
20° edizione del festival
19 / 12 / 2013 apertura iscrizioni 30 / 04 / 2013 chiusura iscrizioni Siamo particolarmente lieti di annunciare la prossima edizione del MedFilmfestivalche nel 2014 festeggerà il 20° ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE.
Il MEDFILMfestival tornerà dal 4 al 13 luglio con un ricco programma di film, anteprime, focus ed eventi speciali, per celebrare il suo ventennale in concomitanza del Semestre di Presidenza italiana della Ue; una GRANDE FESTA delle culture che vedrà riuniti i protagonisti storici del Medfilmfestival. C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi alla 20° edizione del MedFilm Festival, il più antico festival di cinema della capitale, il primo in Italia dedicato alla promozione e diffusione del cinema mediterraneo ed europeo.


PREMIO LUX 2013
LUX FILM DAYS a Roma
Roma
13 e 14
Dicembre
Evento del Parlamento europeo
realizzato in collaborazione con il MedFilm Festival.
Nella Capitale riflettori accesi sull’Europa del Cinema e l’Europa dei Diritti con i LUX FILM DAYS.
L’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo è lieto di annunciare i LUX FILM DAYS a Roma, iniziativa realizzata in collaborazione con il MedFilm festival, che si terrà il 13 e 14 dicembre alla Casa del Cinema.
Grazie ai LUX FILM DAYS, dedicati alla promozione e diffusione delle coproduzioni europee all’interno dell’Unione, i film finalisti, sottotitolati in 24 lingue e prodotti in formato digitale, circuitano nei 28 Stati membri, raggiungendo così un vasto pubblico.
A Roma, due giorni di proiezioni, incontri e dibattiti, all’insegna del grande cinema europeo contemporaneo. Il 13 dicembre alle ore 20.30, spazio all’Italia con il film Miele di Valeria Golino, finalista al Premio LUX 2013. Alla proiezione sarà presente la protagonista Jasmine Trinca che, accompagnata da Giona A. Nazzaro, dopo la proiezione incontrerà il pubblico. Il 14 dicembre alle ore 18.30 un corroborante tuffo nelle atmosfere fiabesche e rarefatte di Aki Kaurismäki e del suo ultimo capolavoro Miracolo a Le Havre, in concorso al Premio LUX 2011. Seguirà alle 20.30, la proiezione di The Selfish Giant, altro finalista del Premio LUX 2013, folgorante esordio della regista inglese Clio Barnard.
Scarica i seguenti documenti:

Di seguito sono visibili i trailer dei tre film proiettati:
Miele - Valeria Golino
Miracolo a Le Havre - Aki Kaurismäki
The Selfish Giant - Clio Bernard
|