MedFilm Festival

Ogni film racconta l'infinita varietà delle identità e delle culture,
patrimonio inestimabile, riserva preziosa per il nostro futuro.


Ispirato da questa passione e dalla convinzione che la Diversità è un Valore, il MedFilm Festival nasce nel 1995 in occasione del Centenario del Cinema e della Dichiarazione di Barcellona.
Riconosciuto da oltre 40 Paesi, MedFilm è giudicato Festival di Interesse Nazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ed è Manifestazione Storica del Comune di Roma.

 

Garantire gli schermi al cinema di qualità mediterraneo ed europeo è da sempre l'obiettivo del MedFilm Festival che ogni anno porta a Roma film e ospiti dalla sponda sud del Mediterraneo fino al Medio Oriente e dall'Europa, per esplorare culture altre attraverso le meraviglie del cinema.

 

Numerosi gli ospiti internazionali che intervengono per presentare i loro film, offrendo al pubblico una testimonianza diretta della propria attività ed un diverso approccio al Cinema, inteso come fonte di conoscenza e stupore, che aprendo finestre su mondi altri spesso sconosciuti permette di interrogarci sulla nostra identità in modo privilegiato.

 

Il 13° MedFilm Festival si svolgerà a Roma dall'8 al 18 novembre 2007.